searchiniz
Processori California Micro Devices


California Micro Devices (CMD) è stata una società statunitense di semiconduttori fondata nel 1984 a Milpitas, in California da Curtis Crawford, Jeffrey Citron e Venu Menon. La società ha prodotto una vasta gamma di prodotti a semiconduttore, tra cui protezione ESD (Electro-Static Discharge), dispositivi di alimentazione elettrica, circuiti integrati personalizzati e componenti analogici.
Tra le cpu prodotte da CMD troviamo i microprocessori della famiglia 6502, ad 1MHz o 4MHz, nei formati DIP o PLCC.

Nel 1990, CMD ha lanciato il primo dispositivo di protezione ESD al mondo basato su silicio, che ha sostituito i dispositivi di protezione ESD basati su diodi a giunzione. Nel 1994, la società è stata quotata in borsa al NASDAQ.
Nel 2008, ON Semiconductor ha acquisito CMD per 108 milioni di dollari in contanti. Con l'acquisizione, ON Semiconductor ha ottenuto l'accesso alle tecnologie di protezione ESD, ai componenti analogici e ai circuiti integrati personalizzati di CMD.
Dopo l'acquisizione, ON Semiconductor ha mantenuto la maggior parte delle attività di CMD nella stessa sede di Milpitas, in California, e ha continuato a investire in nuove tecnologie e prodotti a semiconduttore.
Oggi, molti dei prodotti precedentemente prodotti da CMD sono ancora prodotti da ON Semiconductor e l'azienda continua ad essere un importante fornitore di IC analogici e di segnale misto per una varietà di settori.
searchfine


Le mie cpu California Micro Devices




searchfine





searchfine
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario