searchiniz

Altri collezionisti

http://www.abc-cpu.com
[Polonia] Una delle più vaste collezioni di cpu, con relativa fotografia, dal più antico Intel 4004 fino al recente Athlon 64, passando per cpu non x86 e risc. L'archivio è ordinato per costruttori e quindi per classe.

http://www.cpucollection.ca
[Canada] Collezione di oltre 2500 pezzi tra cpu, mcu e bitslice, dal 4004 della Intel fino ai recenti Pentium IV. La collezione è ordinata per famiglia e quindi per costruttore.

http://www.cpu-galaxy.at
[Austria] Una delle più complete collezioni di cpu Intel, dalla mitica serie MCS-4 col C4004 con le traccie visibili ai recenti Pentium4, Xeon e Itanium. Numerosi articoli e consigli sul collezionismo di cpu.

http://www.cpu-museo.it
[Italia] Raccolta di centinaia di cpu, fpu e schede di supporto delle cpu. Ottimi articoli sui coprocessori e sui secondi fornitori.

http://www.cpu-museum.com
[Germania] Raccolta di processori di prima generazione, dai più antichi a 1-4 bit fino alle cpu a 16 bit degli anni 80, inclusi i processori del blocco sovietico, ciascuno con una buona descrizione e la propria storia/utilizzo. Utile sezione sui codici di identificazione delle cpu. I processori sono catalogati per famiglia.


http://www.cpu-sammlung.de
[Germania] Grande collezione di microprocessori e co-processori, di oltre 70 costruttori. Collezione organizzata per costruttore e per classe.

http://www.cpushack.net
[USA] Collezione imponente e ordinata di cpu, mcu e eprom. Oltre 1700 chip, tutti con foto. Decine di articoli e guide.

http://www.cpu-zone.com
[Svezia] Collezione di processori Intel e rispettivi cloni o secondi fornitori e di alcune famiglie di vecchi processori non Intel come lo Z80 e il 6502. La collezione, raggruppata per costruttore e per famiglia, comprende cpu molto rare ed anche chip di memoria.

http://gecko54000.free.fr
[Francia] Sito decisamente completo e ordinato. Importante documentazione e informazioni sulle architetture, i tipi di package e di socket. I processori sono ordinati per costruttore e per classe.

http://www.happytrees.org
[USA] Collezione di cpu e mpu di 50 costruttori diversi. La collezione contiene una sezione molto fornita di cpu bitslice della famiglia AMD AM2900.


http://www.pc-atrium.de
[Germania] Raccolta di processori della serie x86, con fotografie e informazioni. Buon glossario.

http://www.rarecpus.com
Raccolta di modelli "engineering sample" ed altri processori particolarmente rari soprattutto Intel, Amd e Cyrix. La collezione comprende anche scatole originali di cpu.

http://www.x86-guide.com
[Francia] Collezione di circa 900 cpu e oltre 2500 catalogate della serie x86, dal 8086 al recente Dual Core, ciascuna corredata di informazioni, quali storia, frequenza, velocità del bus, cache e tipo di tecnologia.

http://diephotos.blogspot.com
[USA] Fotografie di circuiti integrati al microscpio elettronico

http://www.edgar-elsen.de
[Germania] Storia dei pc e dei microprocessori, con articoli e foto. Sezione sui bug di alcune cpu. Collezione di cpu ordinata per anno.

http://www.molecularexpressions.com
[USA] Fotografie di microprocessori al microscopio elettronico



searchfine