searchiniz

Dove dormire

Addormentarsi cullati dai versi delle cicale, svegliarsi col cinguettio degli ucellini nella verdeggiante S. Margherita, oppure nel silenzio irreale di Solchiaro, assaporare l'odore del mare aprendo la finestra alla vita che si risveglia sul porticciolo della Corricella o sulla spiaggia di Ciraccio.
Questo vuol dire dormire a Procida, e non si può dire di esser stati veramente a Procida se non ci si risveglia almeno una volta accarezzati dalla affascinante magia che avvolge l'isoletta.

Molti sono i posti in cui è possibile dormire sull'amena isoletta, da alberghi, residence, pensioni, a camping, miniappartamenti e villette.
Per una dormita a due o tre stelle possiamo scegliere gli hotel Riviera, Crescenzo e Celeste tutti alla Chiaiolella, o La casa sul mare sulla Terra Murata, oppure la pensione Savoia a Centane, o il residence Tirreno nella zona del porto, oppure il bed & breakfast L'Oasi al centro dell'isola.
A Procida è presente anche un camping, il Ciraccio, a due passi dalla spiaggia omonima, presso il quale è possibile alloggiare in tenda o in roulotte.

Ma il meglio dell'ospitalità procidana lo si può trovare presso le centinaia di appartamenti e villette di ogni qualità e tipo messe a disposizione su tutto il territorio isolano dagli abitanti di Procida, che affittano le case ai 'villeggianti'. Sono case che i Procidani utilizzano come abitazione durante i mesi invernali e che affittano durante l'estate, e che sono ben arredate e generalmente immerse nel verde o almeno con un giardino ben curato.


Villino Anna
La villetta è situata a S.Margherita, a 150 metri dal mare e dal porticciolo della Chiaiolella, proprio ai margini della pineta che circonda il cenobio benedettino del 1600; ha una splendida vista sulla spiaggia di Ciraccio, sulla conca dell'isolotto di Vivara e su buona parte dell'isola di Procida.
La casa ha 3 stanze, un salotto, un'ampia cucina con antico forno a legna (ottimo per le pizze) e doppi servizi.
Un luminoso e grande cortile fronteggia le porte della cucina e del salotto.
2 posti auto. Serbatoio di acqua di 1000 litri per le emergenze
Possibilità di affitto mensile o settimanale

Per informazioni: signora Annamaria - 081 8968528, 333 2966501
via Santa Margherita Chiaiolella 51
oppure scrivete al webmaster .
Hotel Riviera
Via Giovanni da Procida 36
tel. 081 896 7197
link www.hotelrivieraprocida.it


Hotel Crescenzo
Via Marina Chiaiolella 33
tel. 081 896 7255
link www.hotelcrescenzo.it


Hotel Celeste
Via Rivoli 6
tel. 081 896 7488
link www.hotelceleste.it


Hotel La casa sul mare
Salita Castello 13
tel. 081 896 8799
link www.lacasasulmare.it


Albergo Savoia
Via Lavadera 32
tel. 081 896 7616
link www.hotelsavoiaprocida.com


Residence Tirreno
Via del Faro 34
tel. 081 896 8341
link www.tirrenoresidence.it


Camping Ciraccio
Via Salette 16
tel. 081 896 9401
link www.campingciraccio.com




searchfine
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario