searchiniz
Processori National Semiconductor


National Semiconductor è un'azienda specializzata nella realizzazione e fornitura di dispositivi e sottosistemi analogici caratterizzati da elevate prestazioni ed alta efficienza energetica.
È stata fondata nel 1959 a Danbury nel Connecticut, ma la sede fo spostata in California nel 1967.
Fin dai primi anni '70 NS opera nel mercato dei microprocessori, con la produzione del 1NS4004, una copia dell'Intel 4004. Nel 1984 NS introduce il NS32032, il primo processore commerciale a 32 bit.
Nel corso degli anni NS ha acquisito alcune società come Fairchild Semiconductor (nel 1987), e Cyrix (nell 1997) acquisendo fette di mercato dei microprocessori che porteranno alla produzione di cpu delle serie 80486 e MediaGx/Geode, ma successivamente ha abbandonato queste acquisizioni per concentrare la sua attenzione sulla tecnologia analogica ad efficienza energetica.
Attualmente National Semiconductor è specializzata in sistemi per la gestione dell'alimentazione con la miglior combinazione tra prestazioni/efficienza, in amplificatori operazionali ad alta-velocità e basso-consumo, e in amplificatori audio e driver per altoparlanti e cuffie.



Le mie cpu National Semiconductor




searchfine





searchfine
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario