searchiniz
Processori NCR


La NCR è una delle aziende più antiche nel campo dell'automazione e delle macchine industriali. Nel 1884 John Patterson fonda la National Cash Register Company e costruisce il primo registratore di cassa meccanico.
Negli anni a seguire NCR progetta e realizza registratori di cassa elettrici e sistemi di credito automatizzato, fino a venire quotata in borsa, nel 1926.

Nel 1957 NCR annuncia il lancio del primo elaboratore completamente a transistor, l'NCR 304, e nel 1968 John Lanning inventa il display a cristalli liquidi LCD. Nel 1974 NCR lancia i primi scanner di codici a barre, confermandosi all'avanguardia nell'innovazione tecnologica.

Agli albori dei computer NCR ha prodotto anche microprocessori per pc, dal 6502 al 8085, non risultando però un'azienda di una qualche rilevanza nel settore, preferendo il mercato dei server e dei database.
Nel 1991 NCR viene acquistata da AT&T e a sua volta acquista Teradata Corporation acquisendone l'avanzata e unica tecnologia commerciale del "parallel processing"; nel giro di pochi anni NCR Teradata diventa il database più collaudato e potende del mondo.

Nel 1994 NCR cambia nome e diventa AT&T Global Information Solutions (GIS), per tornare nuovamente a NCR Corporation alla fine del 1996. Negli anni seguenti NCR evolve i propri servizi dall'ambito hardware a soluzioni globali che comprendono l'automazione delle basi di dati e lo sviluppo del software gestionale per l'industria.
Attualmente, dopo aver acquisito Kinetics, azienda leader di solizioni self service per il settore viaggi, NCR continua ad aumentare i propri servizi self service, ampliando il proprio mercato verso l'industria sanitaria.



Le mie cpu NCR




searchfine





searchfine
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario