searchiniz
Processori Intersil


Le radici di Intersil risalgono alle aziende americane Radiation Incorporated, General Electric e RCA, acquisite nel tempo da Harris Corporation. Intersil è una azienda piuttosto recente, nata nel 1999 dalla divisione Semiconductor della Harris e puntando immediatamente al mercato dei semiconduttori analogici ad alte prestazioni.
Naturalmente la Intersil produsse col nuovo marchio anche le "vecchie" cpu di casa Harris per la serie Intel x86 (8086, 8088 e 80286), abbandonando il settore per la compressione del mercato dovuta a AMD e Intel.
Attualmente è possibile trovare numerosi chip Intersil come tecnologia di supporto in notebook, cellulari e dispositivi portatili, nonché in strumentazioni mediche e militari.
La Intersil ha anche prodotto la cpu 6100 a 12 bit per il DEC PDP-8. La cpu è indicata anche come CMOS-8, o Harris 6100 a seconda del periodo in cui è stata prodotta. La cpu 6100 è stata utilizzata anche nella linea DECmate, il primo tentativo di DEC di realizzare un personal computer.
Una creazione Intersil è stato il chipset PRISM utilizzato nelle architetture Wi-Fi. Intersil è l'attuale produttore della cpu RCA 1802, tradizionalmente utilizzata in applicazioni spaziali.



Le mie cpu Intersil




searchfine





searchfine
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario