searchiniz
Processori Harris


La Harris Automatic Press Company nacque il 23 dicembre 1895 ad opera dei fratelli Alfred e Charles G. Harris in una casa di Niles, nell'Ohio, in cui era nato il presidente americano William McKinley.
La loro prima macchina per la stampa fu rivoluzionaria per l'epoca, dieci volte più veloce di quanto potesse fare manualmente un impiegato. Il processo di stampa era talmente veloce che i fratelli Harris dovettero sottovalutare le prestazioni per rendere più credibile la loro invenzione.
La Harris è stata responsabile di molte innovazioni nel campo della stampa, inclusa la prima stampa litografica commerciale ad offset e la prima stampa offset a due colori e divenne uno dei più grandi produttori di stampanti del mondo.

Nel 1957 Harris acquisì la Gates Radio di Quincy in Illinois e due anni dopo la PRD Electronics di New York, un produttore di apparecchiature di prova a microonde. Nel 1967 fu la volta di Radiation Incorporated, un produttore di elettronica militare e spaziale presso Cape Canaveral, in Florida.
Radiation Inc. costituì l'inizio dell'era elettronica per Harris e contribuì alla strumentazione di bordo delle prime missioni Apollo nello spazio.
Successive acquisizioni di RF Communications, Farinon Corporation e Dracon Industries resero Harris uno dei colossi nel mercato della telecomunicazione.
Nel 1974 il nome fu cambiato in Harris Corporation e la sede fu spostata da Cleveland a Melbourne in Florida. Nel 1988 Harris acquisì la divisione semiconduttori di General Electric raddoppiando la propria fetta di mercato nel settore dei semiconduttori. In quei tempi videro la luce le cpu della serie x86, a partire dal capostipite 8086 fino all'ultimo 80286.
Nel 1999 la divisione Semiconductor della Harris venne separata dal resto dell'azienda e venne fondata la Intersil, che operò nella stessa serie di cpu, dall'8086 all'80286.
Successivamemte la Intersil si separò da Harris continuò la produzione di dispositivi a semiconduttore.
Harris Corporation ha focalizzato le proprie attività nel settore delle comunicazioni, diventando leader nelle reti e nelle comunicazioni a microonde.

searchfine


Le mie cpu Harris




searchfine





searchfine
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario