searchiniz

CPU Collection
I computer hanno segnato la nostra vita negli ultimi 50 anni. Queste pagine sono dedicate alla storia dei computer, ed in particolare del loro cuore pulsante, il microprocessore.
Qui troverai centinaia di notizie, immagini e curiosità che ti permetteranno di rivivere questa storia affascinante: non solo AMD e Intel ma centinaia di costruttori hanno contribuito a scriverla.
Vieni a scoprirne gli albori, quando sul finire degli anni '60 Fairchild, Intel, Busicom, Garrett e molti altri si scontravano a suon di brevetti e di innovazioni scientifiche. Scopri come nacque e chi costruì il primo microprocessore della storia, rendendo reale questa fantastica avventura.
Visita la galleria con i miei 401 processori d'epoca di oltre 80 costruttori diversi.


Intel 4004


Disclaimer:
Tutte le foto di CPU su fondo verde ondulato appartengono alla mia collezione privata. Le fotografie, pur essendo di mia proprietà possono essere utilizzate da chiunque purché per scopi non lucrosi, tanto anche se mettessi il divieto di copiare le immagini non avrei mezzi o voglia di venire a recriminarne la paternità; insomma fate come vi pare, ma se mi avvertiste mi fareste contento.
Le foto con fondo di colore diverso e la scritta del sito di provenienza appartengono ai rispettivi proprietari; abbiate la dignità di non copiarvi immagini altrui senza chiedere o avvertire.

searchfine